cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Lega abbagliata dal potere", lo sfogo di Di Maio

05 aprile 2019 | 10.38
LETTURA: 3 minuti

E Salvini replica: "Polemiche inesistenti, serve un cambio di passo"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"La Lega abbagliata dal potere". E' il titolo a tutta pagina che 'La Repubblica' spara in prima, riferendo alcune frasi che il vice premier e leader del M5S, Luigi Di Maio, avrebbe detto ieri ai suoi collaboratori lamentandosi del 'dilagare' del peso di Matteo Salvini sul governo. "Il problema non è Tria. Il problema è la Lega: vuole prendersi tutto", è una delle considerazioni fatte da Di Maio che nega sia in corso una guerra dei 5Stelle contro il ministro dell'Economia. "Sono loro che vogliono far fuori il ministro dell’Economia. E lo fanno solo per una questione di potere. Sono abbagliati dal potere". 

E ancora: "I leghisti hanno l'ossessione del comando davvero non li capisco. Mi ricordano Renzi e Berlusconi". Sono loro, accusa ancora Di Maio secondo le frasi riportata dalla "Repubblica" a fare resistenza su certi provvedimenti, come nel caso del mancato rinnovo del bonus bebè. "Non hanno mai presentato gli emendamenti di cui parlano - dice il vice premier - non hanno nemmeno replicato, perché lo sanno. Pensano solo a sostenere leggi per ampliare la circolazione delle armi in Italia o ad andare a convegni provocatori come quelli di Verona".

"Non ho tempo da perdere con polemiche inesistenti", la replica del leader del Carrocio Salvini, chiamato in causa da Di Maio. "Ho sempre detto che tutte le vittorie che abbiamo ottenuto a livello locale non avrebbero mai cambiato nulla a livello nazionale, non ho mai chiesto mezza poltrona in più, mezzo sottosegretario o consigliere di amministrazione in più", sottolinea ancora.

"Semmai - aggiunge - è un problema di chi lo pone. Andiamo quindi avanti tranquillamente con la nostra squadra, sicuramente chiediamo al governo una marcia in più. L’Italia ha bisogno di sì, ha bisogno di opere, di cantieri, di porti. Quindi c’è bisogno di un governo che faccia bene e faccia in fretta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza