cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alessandria: lega e picchia anziano parroco per derubarlo, arrestato

06 giugno 2014 | 19.53
LETTURA: 2 minuti

L’88enne sacerdote della chiesa di Sant'Andrea a Basaluzzo è ricoverato in ospedale con un trauma cranico e diverse fratture alle costole. Il ladro è stato fermato dai carabinieri mentre tentava di nascondersi lungo il greto del torrente Orba; addosso aveva ancora i soldi sottratti al prete

Alessandria: lega e picchia anziano parroco per derubarlo, arrestato

Ha aggredito un parroco 88enne nella casa parrocchiale e dopo averlo immobilizzato e imbavagliato con del nastro adesivo, colpendolo diverse volte, lo ha derubato. É successo questa notte al parroco della chiesa di Sant'Andrea a Basaluzzo, nell'alessandrino. L'anziano sacerdote è ricoverato in ospedale con un trauma cranico e diverse fratture alle costole e la prognosi è riservata.

Il ladro, un 30enne marocchino pregiudicato, dopo aver messo a soqquadro la casa parrocchiale e fuggito su una bicicletta e poi a piedi ma è stato scovato e arrestato dai carabinieri mentre tentava di nascondersi lungo il greto del torrente Orba. I militari della Compagni di Novi Ligure gli hanno trovato ancora addosso i 900 euro sottratti al prete. All'uomo vengono contestati i reati di sequestro di persona, rapina aggravata e lesioni personali aggravate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza