cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: Filadelfia, Fbi arresta donna che voleva unirsi ad Is

03 aprile 2015 | 19.08
LETTURA: 2 minuti

I federali tenevano sotto controllo i messaggi Twitter di Keonna Thomas, di 30 anni, che era in contatto con un combattente in Siria. L'arresto è avvenuto dopo che la donna ha comprato un biglietto aereo per andare in Turchia

(Foto Afp)
(Foto Afp)

L'Fbi ha arrestato una donna di Filadelfia che voleva partire per unirsi allo Stato Islamico. Secondo quanto ha reso noto oggi il dipartimento di Giustizia americano, Keonna Thomas, che aveva assunto il nome islamico di Fatayat al Khilafah, di 30 anni, era in contatto, tramite i social media, con un combattente dell'Is in Siria che le aveva chiesto se fosse disposta a votarsi al martirio per la jihad.

"Sarebbe una cosa fantastica, quello che una ragazza può solo sperare", avrebbe risposto la donna su Twitter non sapendo di essere controllata dai federali che l'hanno arrestata dopo che aveva acquistato un biglietto per recarsi all'estero, molto probabilmente in Turchia. "Se noi tutti conoscessimo la realtà, allora tutti ci affretteremmo ad unirci con i fratelli sul fronte pregando Allah di accettarci come shuhada", ha scritto ancora su Twitter la donna, usando la parola araba per martiri.

Ora Thomas rischia, se condannata, fino a 15 anni di prigione. Nelle ultime settimane, i federali hanno compiuto diversi arresti di aspiranti 'foreign fighter', tra un ex militare dell'Air Force, Tairod Pugh, che si preparava a partire per la Siria ed un soldato della National Guard dell'Illinois che complottava con il cugino per realizzare un attentato negli Stati Uniti. A febbraio tre residenti di Brooklyn sono stati accusati di fiancheggiamento dell'Is.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza