cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: arriva 'Mi chiamarono Brufolo Bill' di Margherita De Napoli

18 febbraio 2014 | 14.43
LETTURA: 2 minuti

Arriva in libreria 'Mi chiamarono Brufolo Bill' di Margherita De Napoli con disegni di Francesca Zaccaria (Edizioni Progedit). Una divertente autobiografia semiseria in cui l'autrice racconta le sue disavventure con i malefici pedicelli, cercando di sdrammatizzare il problema con un pizzico di allegria.

Il ''brufolo'' è il filo conduttore lungo il quale scivolano via via divagazioni scherzose e riflessioni più serie sulle diverse situazioni della vita quotidiana: dagli ''intrighi'' sentimentali alle vicissitudini scolastiche, dal primo approccio col mondo del lavoro ai rapporti all'interno del gruppo di amici, dai conflitti della giovane con se stessa alla liberatoria scoperta che timidezza e aggressività non sono altro che facce della stessa medaglia.

Margherita De Napoli è la ''mamma'' di Brufolo Bill. Nasce a Bari e muove il primo passo nel mondo della scrittura nel '90. Pubblica su riviste culturali: poesie, racconti, aforismi, recensioni, interviste. Dopo gli studi di psicologia segue quelli filosofici e si laurea nel '99. Dal 2000 arrivano le esperienze nel web: per il sito ''Speaker's corner'' (Rcs online) ha curato tre rubriche: ''Lettere d'amore'', ''Costumando'' e ''A tutto spot''. È stata una newsjockey (ricercatrice di news) per il sito ''Memoring'' di Claudio Cecchetto. Nel 2008 è in Tv nel talk show ''Meglio tardi che mai'' (Antenna Sud) nel ruolo di co-autrice, opinionista e ''spigolatrice'' di notizie curiose. Da un anno scrive ''Spigolature'' per EPolis Bari. Anche Francesca Zaccaria è nata a Bari. Laureata in architettura all'Edimburgh College of Art, attualmente vive a Londra e lavora come design manager presso una compagnia aerea europea. Il disegno è una grande passione coltivata fin da giovane che le permette di evadere e vedere il mondo con ironia e divertimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza