cerca CERCA
Giovedì 08 Dicembre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Comunicato stampa

lifebrain AG acquisisce un altro laboratorio di analisi diventando il più grande Gruppo privato nel Lazio

04 febbraio 2015 | 10.11
LETTURA: 2 minuti

ROMA, February 4, 2015 /PRNewswire/ --

Con l'acquisizione del laboratorio di analisi Salus a Ladispoli, a nord-ovest di Roma, lifebrain AG, società austriaca operante  nel campo della diagnostica di laboratorio, diventa il più grande Gruppo privato nel Lazio.    

Si tratta della quarta acquisizione in poche settimane dopo quella di Euromedical & Lab. Bologna e di Biomedica in Puglia: il laboratorio in questione è parte del famoso Salus Medical Center, fondato e gestito con successo dalla famiglia Alabiso. lifebrain AG diventa così il più grande Gruppo privato del Lazio. "Salus è il complemento perfetto, nonché uno straordinario arricchimento del nostro portafoglio nella regione," afferma Michael Havel, CEO e cofondatore di lifebrain AG. Bernhard Auer, CFO, aggiunge: "Diversi laboratori ci hanno contattati per entrare a far parte del Gruppo. Prevediamo pertanto di poter concludere molto presto con successo ulteriori acquisizioni. Il grande interesse mostrato nei confronti del nostro progetto imprenditoriale rafforza la nostra convinzione di aver fatto la scelta giusta puntando su elevata qualità, precisione ed efficienza a tutela dei nostri clienti.

lifebrain AG è stata fondata nel febbraio 2013 ed è attualmente il gruppo di laboratori medico-diagnostici a più rapida crescita in Europa, con filiali in Italia e in Svizzera. Il management team di lifebrain ha già dimostrato con successo la propria competenza nel Gruppo Futurelab, creando  uno dei più grandi gruppi di laboratori europei, incrementandone il fatturato da 10 milioni di euro nel 2004 a 160 milioni di euro nel 2008, confermandosi anche leader del mercato e del settore in Austria e in alcuni Paesi dell'Europa centro-orientale.

In queste transazioni lifebrain AG si è avvalsa della consulenza degli studi legali Latham  & Watkins, GOP, KON, PWC  e BDO. Lo studio legale associato Wolf Theiss di Vienna assiste lifebrain per gli aspetti correlati al diritto austriaco.

Contatti: Univ. Prof. Dr. Michael Havel Tel: +43-664-3581861 CEO lifebrain AG

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza