cerca CERCA
Sabato 04 Dicembre 2021
Aggiornato: 00:39
Temi caldi

Simone Al Ani vince 'Italia's Got Talent', scelt battuti rapper, ballerini, cabarettisti

13 maggio 2015 | 15.20
LETTURA: 3 minuti

Il pubblico da casa ha scelto l'illusionista come vincitore, consegnandogli il premio di 100mila euro e il viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al 'V Theatre'. Ospite d’eccezione della serata Simon Cowell, creatore del format

alternate text

E' Simone Al Ani, l’illusionista che incanta a colpi di manipolazione dinamica, il vincitore di 'Italia's Got Talent'. Per lui il premio di 100mila euro assegnato da Sky e il viaggio a Las Vegas con la possibilità di esibirsi al 'V Theatre'.

Nella 'finale della finale', assieme all'illusionista, sul podio dei più votati sono saliti gli Straduri Killa, i quattro ragazzini break-dancers, e gli Shark&Groove, gli amici rapper calabresi.

Niente da fare per tutti gli altri finalisti: da Cisky, il contorsionista già fenomeno del web, a Toni Bonji, artista poliedrico dall’umorismo sagace, e Gaggi che solleva il proprio corpo sfidando la gravità grazie all’arte del calisthenics.

E ancora: non ce l'ha fatta Martina Giammarini, la ballerina non udente che ha incantato tutti con i suoi passi di danza né Caterina Giordano con la sua chitarra ha conquistato tutti con la sua freschezza.

Sogno svanito anche per i Vanity Crew che hanno danzato su vertiginosi tacchi, e per Skuba Libre, il rapper attratto dalle parole e dal messaggio che riescono a veicolare, così come per i Nerd Force Crew, uniti dalla passione per il ballo, e i Camillas, il duo dall’innovativo cabaret musicale.

Alla finale del talent targato Sky, andato in onda contemporaneamente su Sky Uno HD e Cielo, ospite d’eccezione è stato Simon Cowell, creatore anche di X Factor, che per la prima volta ha partecipato come ospite all’edizione italiana di uno dei fortunati format da lui ideati assieme ai giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli, con la conduzione di Vanessa Incontrada.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza