cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Logotel

Logotel partecipa a "Noi Supererrori - Errare per innovare". Se i fallimenti insegnano più delle best practice

18 giugno 2014 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

Logotel partecipa a

Il 19 giugno presso WOW Spazio Fumetto si tiene il workshop organizzato da CMFT per analizzare l’importanza dell’errore all’interno delle aziende. Laura Bartolini, formatore excutive di Logotel parlerà dell’ "Energia dell’errore"

Milano 18 giugno 2014 - Creare una cultura positiva del fallimento in un mondo in cui tutti inneggiano ai successi. Imparare dagli errori perché molte storie di successo nascono proprio da questi e sono anche il risultato finale di un percorso caratterizzato da tentativi spesso non andati a buon fine di creare qualcosa, di realizzare un’idea, insomma di produrre innovazione.

L'errore è spesso, dunque, un "supererrore" ossia un potere che, se messo a frutto, ragionato, analizzato, può produrre miracoli in azienda e risultare "vincente". Per parlare di questo e dell’importanza dell’errore all’interno delle organizzazioni, imprenditori innovatori, startup e dirigenti si ritroveranno il 19 giugno all’evento "Noi Supererrori – Errare per innovare" che si terrà presso lo WOW Spazio Fumetto di Milano (viale Campania 12) dalle 17.30 alle 20.30 e organizzato da CMFT, Centro di Formazione Management del Terziario.

All’evento parteciperà anche Laura Bartolini, formatore excecutive, counselor e coach, manager of education della service design company Logotel (www.logotel.it).

Il suo intervento, dal titolo "Energia dell’errore", si inserisce nella sezione "Tools. Strumenti da utilizzare in azienda per sfruttare il trend- Gestire e integrare gli errori nella cultura aziendale". «È auspicabile essere tutti orientati a non regredire ma progredire grazie all’errore», spiega Laura Bartolini. «Tolstoj parlava dell’energia dell’errore, un’energia che è impossibile inventare, che si innesta all’istante del momento in cui si raggiunge la consapevolezza dell’errore, e si attiva per saper individuare quel “cosa ne devo fare di questo errore/di questo fallimento?” Ogni errore contiene sempre un significato che deve essere scoperto, isolato e analizzato e questo richiede energia e fiducia insieme alla capacità di capire quali sono i modi e gli strumenti per far sì che le persone non sbaglino collezionando errori e fallimenti. Ma se questo accade, è necessario capire come lavorare sul significato del singolo errore».

Tra gli speaker: Thomas Bialas, responsabile del progetto Future Management Tools e Scenario Architect di Weconomy, portale dell’innovazione collaborativa a cura di Logotel e Dave Feinleb, autore del best seller “Why Startups Fail: And How Yours Can Succeed”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza