cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Louis Vuitton si racconta a Milano con 'Time capsule'

16 settembre 2019 | 14.58
LETTURA: 2 minuti

Viaggio attraverso la storia della maison con una mostra di rari e celebri oggetti dal 1854 a oggi

Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)
Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)

Un viaggio attraverso la storia della maison, passando in rassegna tecnologia, innovazione e design. Per festeggiare 165 anni dalla fondazione, Louis Vuitton porta a Milano 'Time capsule exhibition Milan', una mostra a ingresso libero, che aprirà i battenti il 20 settembre a piazzetta reale e resterà aperta al pubblico fino al 20 ottobre. Il percorso è pensato come un viaggio attraverso le pietre miliari della maison francese, dal 1854 ad oggi. A raccontare la storia di Louis Vuitton l'esposizione di rari e celebri oggetti, selezionati dagli archivi della griffe.

La mostra si apre con gli artigiani francesi della maison che danno dimostrazione delle tradizionali abilità nella lavorazione della pelle. Segue una cronologia visiva dei momenti più importanti della storia del brand, incentrata su quattro aspetti fondamentali: le invenzioni, il viaggio, l'arte di custodire oggetti e le icone targate Vuitton.

All'interno del percorso espositivo saranno presenti anche le creazioni di ready-to-wear donna, disegnate sotto la direzione artistica di Nicolas Ghesquière dal 2014 e uomo, disegnate sotto la direzione artistica di Virgil Abloh dal 2018, oltre alla collezione di oggetti di arredo Objets Nomades, disegnati in collaborazione con le designer Patricia Urquiola e Marcel Wanders, tra gli altri, e la 'Malle Milano', esemplare unico realizzato per l’Esposizione internazionale di arti decorative e moderne di Parigi del 1925.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza