cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Grillo domani vedra' senatori, in serata a villa Taverna

02 luglio 2014 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

Pomeriggio al Senato domani per Beppe Grillo, che dovrebbe dirigersi a Palazzo Madama prima del ricevimento a Villa Taverna, la residenza dell'ambasciatore degli Stati Uniti a Roma dove si terrà il ricevimento per la celebrazione del 4 luglio, festa dell'Indipendenza americana.

Il leader M5S dovrebbe vedere attorno alle 16.30 i soli senatori, ma non è escluso che all'incontro prendano parte anche i deputati che compongono la squadra impegnata nel confronto con il Pd sulla legge elettorale: il vicepresidente Luigi Di Maio, l'uomo delle riforme dei 5 Stelle Danilo Toninelli e Giuseppe Brescia, che tuttavia potrebbe essere sostituito in corsa dalla nuova capogruppo dei 5 Stelle a Montecitorio, Paola Carinelli.

Grillo, riferiscono fonti parlamentari, avrebbe deciso di optare per un blitz a Palazzo Madama perché è lì che si sta giocando la partita delle riforme. Un confronto con i suoi prima dell'appuntamento a Villa Taverna, dove il leader pentastellato dovrebbe giungere nel tardo pomeriggio. Intanto i 5 Stelle attendono di conoscere la data dell'incontro con il Pd: la convocazione da parte dei dem, riferiscono fonti grilline, non è ancora arrivata. Grillo, comunque, non dovrebbe prendere parte all'appuntamento, "anche se, conoscendolo - riferisce un deputato M5S - è facile che decida all'ultimo minuto, seguendo l'istinto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza