cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premier League

La favola Leicester conquista gli italiani. Viaggi di gruppo da tutta Italia per festeggiare Ranieri

02 maggio 2016 | 16.49
LETTURA: 3 minuti

La favola Leicester conquista gli italiani. Viaggi di gruppo da tutta Italia per festeggiare Ranieri

Potrebbe concludersi stasera la favola del Leicester. A due giornate dalla fine, la squadra inglese allenata da Claudio Ranieri è a soli due punti dalla conquista della Premier League. La vittoria potrebbe arrivare in serata, quando giocherà il Tottenham, secondo in classifica. Anche in Italia cresce l'entusiasmo per l'impresa di Mister Claudio: c'è chi ha organizzato viaggi di gruppo per raggiungere Leicester la prossima settimana.

Claudio Ranieri potrebbe coronare il sogno di un'intera città. E la città è pronta a ricambiare. Il sindaco di Leicester, Sir Peter Soulsby, aveva dichiarato ad Adnkronosche il consiglio comunale era deciso a intitolare due strade a Ranieri e a James Vardy, centravanti della squadra. Adesso che si è a un passo dalla vittoria, spuntano murales e poster in giro per la città.

Anche in Italia non sono passate inosservate le gesta dell'allenatore romano. La favola della squadra minore che conquista la vetta ha risvegliato l'entusiasmo di migliaia di italiani, pronti a volare a Leicester la settimana prossima per festeggiare il titolo insieme a Mister Claudio. La missione è stata lanciata dalla pagina Facebook 'Calciatori Brutti', seguita da più di un milione di utenti. Il loro evento 'Macchinata ignorante per andare a Leicester a festeggiare lo scudetto' ha preso 100mila apprezzamenti tra partecipazioni e interessati.

Ma dietro l'aspetto virale c'è di più: da giorni la bacheca dell'evento è stata presa d'assalto da tifosi di ogni parte d'Italia che provano ad organizzare il proprio viaggio per Leicester in compagnia. Anche gli amministratori della pagina si sono dati da fare, promuovendo pullman dalle principali città italiane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza