Cerca

Mercedes, arriva la Classe T, city van compatto per il settore premium

MAGAZINE
Mercedes, arriva la Classe T, city van compatto per il settore premium

Cresce la famiglia Vans di Mercedes-Benz, con un 'erede' small per la Classe V, un successo del segmento midsize che va avanti da tre generazioni: infatti la casa di Stoccarda annuncia la disponibilità a partire dal primo semestre del 2022 di un monovolume di livello superiore ma di dimensioni più compatte, ribattezzato 'Classe T'.


Si tratta di una novità assoluta, che riprende in termini di design, sicurezza e connettività , le caratteristiche fondamentali della Stella e che ha come obiettivo quello di raggiungere il mercato dei clienti privati. Mercedes preannuncia come il nuovo monovolume compatto - di cui ha diffuso solo uno sketch - sarà spazioso e versatile (grazie anche alle ampie porte scorrevoli laterali) ma senza rinunciare al comfort.

Sviluppata nell’ambito dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, la nuova Classe T avrà un 'corrispettivo' commerciale, il Citan, offerto in una nuova versione rispetto al modello presente in gamma dal 2012. Sarà disponibile per le due versioni una variante 100% elettrica, in linea con la strategia di elettrificazione annunciata - e perseguita - dal gruppo Daimler.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.