cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Ds7 Crossback va al Louvre, per una iniezione di esclusività

21 settembre 2020 | 19.29
LETTURA: 3 minuti

In arrivo una serie speciale, la prima nella storia del museo, che garantirà ai clienti accesso illimitato alle collezioni: all'Italia destinati 150 esemplari in versione a 2 e 4 ruote motrici

La Ds7 Crossback va al Louvre, per una iniezione di esclusività

Per la prima volta dalla nascita dell'automobile (il museo era stato creato un secolo prima, nel 1793) il Louvre concede a un marchio automobilistico di usare i propri 'codici stilistici' per una vettura: naturalmente è un'auto francese ed è una DS, brand che dal suo lancio nel 2015 è partner del museo più visitato del mondo.

Nasce così l'edizione limitata Ds7 Crossback Louvre' che nasce sulla base della versione Granc Chic nell'allestimento 'premium Opera' e si distingue per l’integrazione di badge specifici sul cofano, sul portellone del bagagliaio e sulle porte anteriori. Inoltre il contorno dei finestrini è caratterizzato da una decorazione Gloss Black, così come le barre del tetto e le decorazioni delle luci posteriori. In questa versione debuttano anche nuovi cerchi 'Paris' da 20 pollici mentre l'iconica Piramide del Louvre viene incisa con il laser sulle calotte degli specchietti retrovisori, e all'interno è stampata in 3D sulle prese d'aria, sul cruscotto e con una goffratura applicata sulla pelle Nappa del coperchio del vano portaoggetti centrale. Sul touch screen centrale da 12 pollici ad alta definizione, all’avvio dell’auto, una selezione di opere del Louvre - dalla Nike di Samotracia alla Gioconda - vengono proposte in un podcast di circa quattro minuti che ne svela tutti i segreti (disponibile in francese, inglese, tedesco, spagnolo e italiano).

Infine tutti i clienti di questa DS 7 Crossback esclusiva riceveranno una tessera degli "Amici del Louvre" che garantisce loro accesso illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee del museo del Louvre ma anche del museo nazionale Eugène-Delacroix, un accesso prioritario al museo del Louvre attraverso il Passage Richelieu, un ingresso gratuito per un accompagnatore, un accesso gratuito a “La Galerie du Temps du Louvre Lens” e del “Louvre Abu Dhabi” e altre offerte in più di cento musei, per un anno.

Questa versione è offerta con due motori ibridi plug-in da 300 cavalli (con trasmissione a 4 ruote motrici) e 225 cavalli (che introduce in Italia la versione a 2 ruote motrici) per emissioni di CO2 comprese tra 36 e 38 grammi per chilometro e consumo di carburante inferiore a 1,7 litri/100 km secondo il ciclo combinato. In modalità 100% elettrica e a zero emissioni, l'autonomia può raggiungere i 58 chilometri secondo lo standard WLTP. La versione da 300 cavalli consente di raggiungere i 100 km/h in 5,9 secondi e di percorrere 1.000 metri da fermo in 25,9 secondi.

L’edizione limitata DS 7 Crossback Louvre è commercializzata in diciotto Paesi: in Italia - dove le stime sono di 150 consegne, di cui due terzi in versione 4X4 - è ordinabile da subito con prezzi di listino a partire da 60.700 euro.

Presentando questa versione alto di gamma Francesco Calcara, direttore generale di DS Italia, ha sottolineato come rappresenti un tassello nella crescita del marchio "che fa registrare valori di 'conquista' oltre il 75%: e se questo è normale trattandosi di un marchio nuovo, va sottolineato come il 33% provenga da clienti di marchi premium tedeschi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza