cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Candy Crush va in Usa, Activision Blizzard compra King Digital per 6 miliardi di dollari

03 novembre 2015 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

Candy Crush va in Usa, Activision Blizzard compra King Digital per 6 miliardi di dollari

Le mitiche caramelle di Candy Crush vanno a giocare in Usa. La Activision Blizzard, re dei videogiochi statunitense, ha infatti annunciato oggi di aver acquisito la King Digital, fondata a Londra dieci anni fa dall'italiano Riccardo Zacconi, per 5,9 miliardi di dollari, pari a 5 miliardi di euro. Il gigante del settore video game a stelle e strisce, papà di giochi come World of Warcraft e Call of Duty, ha pagato 18 dollari ogni azione di King Digital, il 16% in più di quanto sono state quotate ieri a Wall Street, riporta il Guardian.

Con questa acquisizione, Activision Blizzard, che fa girare i suoi videogiochi sulle piattaforme Xbox di Microsoft e Paly Station di Sony, ora si aprirà anche al mercato mobile dove già spopolano le 'caramelle' di King Digital. Zacconi, principale azionista e ad, continuerà a dirigere la sua King Digital ma in un dipartimento indipendente.

"Uniremo la nostra competenza track record mobili e free-to-play con marchi di livello mondiale di Activision Blizzard per portare i migliori giochi del mondo a milioni di giocatori ovunque" ha commentato Zacconi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza