cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Carlo Pignatelli rivede il tight e lo smoking

20 giugno 2015 | 15.09
LETTURA: 2 minuti

Carlo Pignatelli, Primavera Estate 2016
Carlo Pignatelli, Primavera Estate 2016

La collezione Carlo Pignatelli Sartorial dedicata alla prossima estate rielabora i capi storici del gentleman, ovvero completo, tight, smoking, in un connubio in cui convivono giacche di diverse lunghezze, dal morning all'evening. I rever delle giacche stesse, in alcuni modelli, si fanno importanti; le impunture Amf in filo di seta rimandano alla cultura del tailor made. La nuova giacca firmata Carlo Pignatelli si distingue per inserti sotto i rever con tessuto a contrasto, in uno stile sicuro e dinamico.

Le lane sono arricchite di fibre pregiate e performanti. Il tuxedo più nuovo è in denim di seta e lana; jaquard optical e micro caratterizzano abiti e gilet. I capi del guardaroba maschile sono così ridefiniti da abbinamenti insoliti e sofisticati in cui emerge l’importanza dei giochi cromatici che si concretizza sfumando e mescolando le tonalità.

La palette parte dai classici grigi in nuance delicate e perlacee sino al black and white; il blu navy si stempera nel bluette; i toni del seppia, oro, aubergine e glicine rimandano ad atmosfere Seventies.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza