cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Prada: 'see now, buy now' per le borse Pionnière e Cahier

25 febbraio 2016 | 13.34
LETTURA: 2 minuti

Prada: 'see now, buy now' per le borse Pionnière e Cahier

Anche per Prada è arrivata l'era del ' see now, buy now ': vedi in sfilata e compera subito in negozio. Almeno per due tipologie di borse: la Pionnière e Cahier. Presentate durante la sfilata Prada Donna Autunno Inverno 2016, saranno da domani 26 febbraio disponibili nei negozi di di Milano Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele, Parigi Avenue Montaigne e Faubourg Saint-Honoré, Londra Old Bond Street e Sloane Street e New York Broadway, Madison Avenue e 5th Avenue. (Fotogallery)

La borsa Pionnière si contraddistingue per i dettagli in ottone e i colori sofisticati. Trae ispirazione dalla caccia per la sua forma morbida e arrotondata che ricorda i carnieri in cui i cacciatori mettono la selvaggina; dalla divisa e dal militare per la tracolla dalle proporzioni importanti; dal viaggio per la sua attitudine sportiva e avventurosa.

La borsa Cahier rimanda ai libri antichi. Gli elementi in metallo color bronzo ricordano gli angoli protettivi dei vecchi volumi; l’uso del saffiano le copertine rigide; la parte superiore della pattina - solitamente in colore contrastante - ricorda la costa del libro. Il modello Cahier simboleggia inoltre un taccuino, robusto e sicuro, dove custodire pensieri intimi e preziosi racconti di vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza