Cerca

Arriva il jeans che 'sfila' e valorizza il lato B

MODA
Arriva il jeans che 'sfila' e valorizza il lato B /Foto

Giornalista e pierre con la passione per la moda e per l'arte, Clarissa Domenicucci, romana, lancia il 'jeans perfetto' in collaborazione con 'Don the Fuller', azienda italiana, abruzzese, che produce jeans e tessuto jeans per tante maison in tutto il mondo. Nasce 'Don the Fuller by Bonec a', un "inno a tutte le donne che sono rivoluzionarie, coraggiose e piene di energia", spiega Domenicucci all'Adnkronos. (Fotogallery)


Tutto nasce prima dell'estate, quando debutta una collezione di caftani, ai quali viene applicato un disegno decorativo che riproduce tante 'bonecas', bambole in brasiliano. Ognuna di loro si ispira alle donne del mondo, con i colori, le etnie, i caratteri e l'abbigliamento tipico. Per un mese i caftani sono ospitati alla mostra a Manhattan al Chelsea Market dal titolo 'L'eleganza del cibo', che diventa un importante trampolino di lancio per il brand new entry del mondo fashion. Poi, il caso. Una sera a cena Clarissa incontra Mauro Cianti, amministratore delegato di Don The Fuller. Nasce l'idea di dare forma a un jeans push up che possa omaggiare anche le donne raccontate dai disegni di Domenicucci.

"Ho vissuto in Brasile a lungo e lì è nata l'ispirazione. Lì sono nate le mie donnine formose e coloratissime, disegnate a mano, che applico su caftani e abiti lunghi. Ognuna rappresenta uno stato del mondo, è vestita con abiti tipici e narra una storia di coraggio. Ciascuna viene dipinta su stoffa e impermeabilizzata, cosicché possa essere lavata e indossata", spiega Clarissa. "Mauro si è innamorato prima delle mie donne e quindi ha chiesto di disegnare una linea Boneca per Don The Fuller. Insieme abbiamo anche deciso di spiazzare con un 'segreto' (estraibile) infilato nelle tasche posteriori dei jeans che donano un effetto push up. La donna Boneca è filata a telaio su un fianco". Sono "già tante le richieste di poterlo provare. Puntiamo su celebrities, blogger, influencer e, per farlo conoscere e a Roma, nelle prossime settimane sarà possibile provarlo in esclusiva in una boutique che verrà svelata a breve".

Ora si lavora alla distribuzione, sia dei jeans, sia della linea dei caftani Boneca che prosegue per la sua strada indipendente dal jeans. l'obiettivo è arrivare a febbraio per la primavera estate 2017. A Milano intanto sono in fase di organizzazione di 'party' Boneca' che avranno proprio la funzione di avvicinare il prodotto alle donne e farlo conoscere attraverso un momento piacevole. "Le donne hanno un segreto che nascondono in tasca", è lo slogan dei jeans Don the Fuller by Boneca. Partiamo con un modello stretto aderente, perfetto per decolleté e tacchi alti, ma il negoziante proporrà alle clienti una zampa stretta e una larga, per un jeans on demand". Per ora il capo è stato presentato al White di Milano "e ha avuto una incredibile accoglienza da parte dei compratori coreani e cinesi".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.