cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Chioma castana e sguardo felino: Valentina, prima modella trans su Vogue Paris

15 febbraio 2017 | 09.17
LETTURA: 5 minuti

Valentina Sampaio (da Instagram)
Valentina Sampaio (da Instagram)

"La bellezza transgender". E' questo il titolo che campeggia sull'ultima cover di 'Vogue Paris', il celebre magazine di moda francese che per il numero di marzo ha deciso di dedicare la copertina e un editoriale a Valentina Sampaio, modella brasiliana transgender già ribattezzata da molti l'erede di Gisele Bundchen.

Una svolta per la rivista d'Oltralpe, che per la prima volta consacra la cover a una mannequin trans. "Questo mese siamo fieri di celebrare la bellezza transgender e il modo in cui le modelle come Valentina Sampaio, che qui posa per la sua prima copertina di 'Vogue', stanno cambiando il volto della moda, abbattendo i pregiudizi" scrive il magazine sui social.

Davanti all'obiettivo del duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, Valentina, che ha 19 anni e calca le passerelle da quando ne ha 16, ha posato per due copertine differenti. Grazie ai suoi lunghi capelli castani e agli occhi color nocciola, c'è da scommettere che la modella, secondo 'Vogue' "una cover girl che sfida i cliché", diventerà presto la musa delle maison più blasonate.

Bom dia Brasil! #doidapvc

Un post condiviso da Valentina Sampaio (@valentts) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza