cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Au197Sm' debutta ad Altaroma

30 giugno 2018 | 18.27
LETTURA: 2 minuti

I Ros nel parterre della sfilata del brand 'Au197, che si è svolta negli studi di Cinecittà, del brand 'Au 197Sm'
I Ros nel parterre della sfilata del brand 'Au197, che si è svolta negli studi di Cinecittà, del brand 'Au 197Sm'

'Au197Sm' si conferma pioniere di evoluzione nel mondo della moda debuttando sulla passerella di Altaroma con la collezione 'Couture collides nano technology' che ha sfilato negli studi di Cinecittà e che per la prima volta ha introdotto nel panorama couture la fusione dei metalli preziosi e l’utilizzo della saldatura a ultrasuoni.

Innovazioni d’appeal, dunque, per il giovane marchio che propone infatti una couture d’avanguardia che coniuga savoir-faire sartoriale e visione 'nano-tech' attraverso un processo coperto da brevetto internazionale che include passaggi ad alto tasso di ingegnerizzazione e fasi assolutamente artigianali, fondendo l’oro 24 carati ed altri metalli preziosi assieme al tessuto. (FOTO)

Una tecnologia che porta a successive ed inedite innovazioni. Fino ad oggi preclusa ai materiali tecnici che possedevano una minima percentuale di fibra sintetica. 'Au197Sm' vanta infatti l’esclusiva di poter utilizzare la saldatura a ultrasuoni su capi realizzati, tra gli altri, in cadì, seta, jersey. La fusione del metallo altera infatti la composizione delle fibre rendendole adatte alla saldatura a ultrasuoni.

''Tecnologia, ricerca e tradizione sono i punti fermi della nostra filosofia che ha rivoluzionato il concetto di artigianato e di fatto a mano applicati alla moda, con un’accezione che comprende l’utilizzo di macchinari di ultima generazione da parte di mani esperte'', ha commentato Paola Emilia Monachesi, direttore creativo della maison.

''Cerco un’innovazione a misura d’uomo - ha spiegato Stefano Maccagnani, Ceo di Au197Sm – E sono felice di portare la tecnologia più d’avanguardia nel simbolo del classicismo per eccellenza. Roma è la mia Città, seppur di adozione, e proprio lì ha sede, oltre che la logistica, il laboratorio produttivo dove sono presenti le tecnologie d’avanguardia che ci caratterizzano''.

Una proposta articolata che ha già riscosso il plauso di una clientela giovane e dinamica e che nel prossimo futuro sarà venduta in punti vendita monomarca localizzati in zone strategiche, che si affiancheranno alla distribuzione nei più prestigiosi luxurystore del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza