cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

1 maggio: Federalberghi, 6 mln di italiani in vacanza, 190mila a Expo

30 aprile 2015 | 09.01
LETTURA: 2 minuti

E' quanto sostiene il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca commentando i dati di una indagine esclusiva realizzata dalla Federazione (Speciale vacanze green)

(Infophoto)
(Infophoto)

"Le previsioni turistiche del ‘ponte’ dell'1 maggio mostrano un segnale positivo con quasi 6 milioni di italiani che approfitteranno dell’occasione, scegliendo l’Italia nel 93% dei casi". E' quanto sostiene il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca commentando i dati di una indagine esclusiva realizzata dalla Federazione.

“Di questa molte persone, ben 190mila, approfitteranno dei tre giorni del ‘ponte’ per visitare l’Expo -aggiunge Bocca - a dimostrazione che l’evento vuole essere oggetto esclusivo ed approfondito di un viaggio a Milano, senza inserirlo in un tour vacanziero con più tappe".

"Ci auguriamo quindi che numeri così significativi -conclude Bocca- diano al settore quella scossa che da tempo andiamo auspicando e sollecitino il mondo politico e governativo a fare quelle scelte urgenti che da sempre abbiamo indicato: promozione, diminuzione della pressione fiscale e misure a favore dell’occupazione". (Speciale vacanze green)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza