cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, da Bper plafond da 500 mln per famiglie e imprese colpite

02 settembre 2022 | 15.09
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Dal gruppo Bper un intervento con un plafond di 500 milioni per alleviare i disagi di famiglie, imprese, commercianti e artigiani che hanno subito danni in conseguenza all’ondata di maltempo che ha colpito in queste settimane numerose province d’Italia. Il plafond sarà destinato a finanziamenti a condizioni agevolate. A renderlo noto è il gruppo bancario.

Potrà inoltre essere richiesta, spiega Bper, una moratoria fino a 12 mesi dei finanziamenti esistenti con presentazione di autocertificazione dei danni subiti.

“Le calamità naturali sono un problema di cui purtroppo il nostro Paese ha sempre sofferto”, dichiara il vicedirettore generale vicario di Bper Banca, Stefano Rossetti. “Siamo preparati per poter intervenire tempestivamente in favore di famiglie e imprese su tutto il territorio nazionale. Come già avvenuto in passato, siamo pronti anche in questa circostanza: abbiamo già ricevuto diverse richieste, i nostri colleghi sono al lavoro per fornire assistenza e dare una risposta a tutte le domande il prima possibile”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza