cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Maltempo in Campania: allagamenti, fango e auto spazzate via - Video

09 agosto 2022 | 20.36
LETTURA: 2 minuti

Sindaco di Monteforte Irpino: "Massima attenzione: uscite soltanto se è indispensabile"

alternate text

Maltempo in Campania dove gli allagamenti in queste ore stanno mettendo in ginocchio alcune province, tra le quali Avellino e Caserta. I vigili del fuoco sono impegnati nei comuni di Forino e Monteforte Irpino, dove diverse strade si sono trasformate in torrenti con le auto spazzate via dalla massa d'acqua. Al momento non si registrano feriti, ma la situazione è in continuo sviluppo.

"Massima attenzione: uscite soltanto se è indispensabile! Mi raccomando la situazione è estremamente delicata in tutta la parte alta di Monteforte, giù lungo via Loffredo e via Nazionale. Prudenza!" è la raccomandazione che fa ai cittadini Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino, dove per le forti piogge una colata di fango ha invaso il corso, riferiscono su Twitter i vigili del fuoco.

"Si comunica che a causa dei temporali del pomeriggio e delle colate di fango si è proceduto all'attivazione del Centro Operativo Comunale" rende noto il sindaco su Facebook.

"Stiamo vivendo ore molto difficili, a causa di una delle tante bombe d’acqua sempre più frequenti, potenti e imprevedibili che stanno martoriando tutta la penisola, e che oggi ha colpito, tra gli altri, il nostro comune, causando molti disagi e tantissimi danni più e meno gravi, in tutto il territorio comunale. La buona notizia, in questa ennesima difficile sfida che affronteremo insieme fianco a fianco, è che non ci sono feriti" afferma il sindaco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza