cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mamma e bebè morti a Torino, Lorenzin invia gli ispettori

28 dicembre 2015 | 12.07
LETTURA: 3 minuti

Il compagno: ''Spezzato il nostro sogno''

L'ospedale Sant'Anna di Torino (Infophoto)
L'ospedale Sant'Anna di Torino (Infophoto)

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, invierà - fa sapere all'AdnKronos Salute il suo staff - gli ispettori del ministero all'ospedale Sant'Anna di Torino, dove una donna di 39 anni è morta durante il parto insieme alla propria bimba tra sabato e domenica. I componenti della task force, istituita presso il ministero della Salute, si recheranno quindi all'ospedale Sant'Anna di Torino, per verificare le circostanze che hanno portato al decesso della signora Angela e della figlia Elisa. Della task force fanno parte, oltre ai dirigenti del ministero, i Carabinieri del Nas, il rappresentante delle Regioni e i professionisti di Agenas.

Intanto la procura di Torino ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. L'autopsia sulla donna sarà eseguita domani mattina.

Il compagno: ''Figlio era coronamento del nostro sogno'' - ''Eravamo felici, la prima volta ho incontrato la mia compagna nel '99, poi ci siamo reincontrati di nuovo 11 anni dopo e non me la sono più lasciata scappare. Da quattro anni volevamo questo figlio, era il coronamento del nostro sogno, ora mi è stato strappato. Come faccio ad andare avanti? E' vero, la vita va avanti, ma come?'', si chiede il compagno della donna. ''Attendiamo di sapere gli esiti dell'autopsia per capire cosa è successo, se è stato un evento imprevisto, una disgrazia o se ci sono eventuali responsabilità'', precisa l'avvocato nominato dalla famiglia Giulio Calosso che in vista dell'autopsia di domani ha nominato due consulenti, Aurelio Storace e Tullio Bandini, entrambi di Genova.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza