cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mancini, al derby conta solo vincere

12 settembre 2015 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Roberto Mancini - INFOPHOTO
Roberto Mancini - INFOPHOTO

"Al derby conta solo vincere, il gioco viene dopo, soprattutto considerando che siamo solo alla terza giornata". I l tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, chiede i tre punti alla sua squadra nella sfida contro il Milan di domani sera.

"I rossoneri quest'estate ci hanno battuto due volte, quindi sono i favoriti -prosegue l'allenatore marchigiano in conferenza stampa-. Sono un'ottima squadra, davanti sono molto pericolosi, sanno giocare a calcio non punteranno solo sul contropiede. Non saprei chi ha più perdere, siamo solo all'inizio. Qualsiasi risultato non cambierebbe nulla. Vincere vorrebbe dire avere più entusiasmo, dare continuità alle vittorie in campionato, in ogni caso noi siamo convinti di poter fare una grande stagione indipendentemente dal risultato di domani sera".

Dopo gli investimenti estivi delle due società il derby promette di tornare ai livelli di un tempo: "Resta sempre una gara importantissima ed è nostro dovere riportarlo al livello di qualche anno fa -sottolinea Mancini-. In tutte le piazze il derby è importante ma quello di Milano si differenzia dagli altri perché le due squadre hanno sempre lottato per le prime posizioni".

Sfida nella sfida quella con l'amico Sinisa Mihajlovic, suo vice all'Inter qualche anno fa: "Credo che nel suo approdo al Milan non ci sia nullo di scandaloso, lui è un professionista. Sinisa è diventato il tecnico del Milan per meriti suoi, è un mio grande amico ma domani per qualche ora saremo nemici". Infine Mancini annuncia il ritorno in campo di Icardi, mentre non scioglie i dubbi sula presenza di Miranda: "Mauro sta bene, ieri ha effettuato tutto il lavoro con la squadra, quindi gioca e sarà il capitano. Per Miranda dobbiamo valutare, non vogliamo prendere rischi e decideremo domani mattina".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza