cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mancini, Wolfsburg con pochi punti deboli, serve Inter quasi perfetta

11 marzo 2015 | 18.07
LETTURA: 3 minuti

L'allenatore nerazzurro pronto alla sfida contro i tedeschi, secondi dietro al Bayern Monaco in Bundesliga: "I nostri giocatori sono esperti, abituati a giocare gare di questo livello. E' una gara che va gestita con grande attenzione, cercando di vincerla".

Roberto Mancini(Infophoto)INFOPHOTO
Roberto Mancini(Infophoto)INFOPHOTO

"Il Wolfsburg è una squadra completa, non ha molti punti deboli. Non si è secondi per caso in Bundesliga. Non sarà una gara semplice, l'Inter deve essere quasi perfetta per fare un risultato positivo e dovremo pensare che si giocherà nell'arco dei 180 minuti". Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, presenta così la sfida contro i tedeschi del Wolfsburg valida per gli ottavi di finale dell'Europa League.

Domani si gioca l'andata in Germania, tra una settimana il ritorno a Milano. Nemico pubblico numero uno per i nerazzurri l'attaccante Bas Dost: "Il Wolfsburg non è solo Dost, ma è un'ottima squadra, l'olandese è in un ottimo momento, segna tanti gol, ma è tutto il Wolfsburg ad essere fortissimo".

L'allenatore jesino chiede alla sua squadra il massimo dell'attenzione per tutti i novanta minuti: "I nostri giocatori sono esperti, abituati a giocare gare di questo livello. E' una gara che va gestita con grande attenzione, cercando di vincerla".

Mancini ribadisce come la sua squadra l'anno prossimo lotterà per lo scudetto e rincuora Juan Jesus, autore di una brutta prova a Napoli. "Noi stiamo cercando la strada per il momento, siamo migliorati. Ci vorranno dei mesi, ma il prossimo anno lotteremo sicuramente per il titolo. Oggi siamo qui, cercheremo di fare del nostro meglio per passare il turno. Juan Jesus deve stare tranquillo, ha qualità. A volte si fanno degli errori, può capitare, ma la cosa bella del calcio è che dopo tre giorni si torna a giocare e si può riscattare la prestazione precedente". L'ex Bayern Monaco Xherdan Shaqiri non ha consigli da dare a Mancini sui prossimi avversari: "Il mister sa cosa fare, poi posso dare qualche raccomandazione su alcuni giocatori del Wolfsburg, soprattutto sui giocatori svizzeri". "Vogliamo fare risultato come accaduto contro il Celtic e continuare la nostra strada", conclude il giocatore nerazzurro

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza