cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: esce la guida alla marijuana per casalinghe

21 marzo 2015 | 18.38
LETTURA: 2 minuti

L'autrice di "Mary Jane: The Complete Marijuana Handbook for Women" ha già pubblicato un libro di ricette gourmet a base di cannabis. Definita la "Martha Stewart dell'erba", Cheri Sicard sostiene che la marijuana si può usare per cucinare, per la salute e per le cure di bellezza.

(foto Infophoto) - INFOPHOTO
(foto Infophoto) - INFOPHOTO

Dopo che molti stati l'hanno resa legale per scopi terapeutici, alcuni l'hanno completamente liberalizzata, ed altri si preparano a farlo, la marijuana diventa sempre di più "mainstream" in America. A provarlo è il fatto che è uscito il libro "Mary Jane: The Complete Marijuana Handbook for Women", una sorta di guida alla marijuana per casalinghe scritta da Cheri Sicard, già autrice di un libro di ricette gourmet con la cannabis per uso medico come ingrediente principe.

Definita dal "Daily Beast" una sorta di "Martha Stewart of weed", come in America viene chiamata "l'erba", Sicard sostiene che l'obiettivo della sua guida è smontare gli stereotipi maschili che circondano la droga leggera e rivendicarne l'aspetto femminile. "Dopotutto sono solo i fiori della pianta femmina che vengono fumati, vaporizzati, trasformati in concentrati o resi mangiabili" afferma nell'introduzione del libro.

Partendo dal punto di vista che è "ridicolo" continuare a considerare illegale e punibile "l'uso di una sostanza che è meno pericolosa dell'alcol", l'autrice della guida spiega alle lettrice come la cannabis possa essere utile in tutti gli aspetti della vita quotidiana. "Io la uso per cucinare, per la mia salute e per le cure di bellezza, e persino per fare dei piccoli lavoretti", scrive spiegando come si possa fare il sapone alla marijuana. E non manca il messaggio pseudo femminista: "come hanno fatto mettendo fine al proibizionismo dell'alcol, le donne stanno ripetendo la storia" afferma Picard sostenendo che le donne sono tra le più attive nella campagna anti-proibizionista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza