cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale

Marquez, rientro slitta e niente Qatar: le news della Honda

22 marzo 2021 | 15.23
LETTURA: 1 minuti

Le condizioni del pilota spagnolo, dopo il lungo stop per l'infortunio al braccio, non sono ancora ottimali

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Slitta ancora il rientro di Marc Marquez. Le condizioni del pilota spagnolo della Honda, alle prese con il lungo recupero dopo l'infortunio e l'operazione al braccio destro, non sono ancora ottimali. Marquez salterà quindi le prime due gare della stagione della MotoGp in programma in Qatar i prossimi due weekend. Le news sul lento processo di recupero del campione iberico arrivano dalla Honda.

"Marquez insieme al suo team medico dell'Hospital Ruber Internacional, ha ritenuto prudente non rientrare in gara questo fine settimana in Qatar. Nel controllo effettuato sul corridore spagnolo dall'equipe medica guidata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, a 15 settimane dall'intervento per una pseudoartrosi infetta dell'omero destro, una buona risposta clinica è stata riscontrata dopo l'intensificazione dei suoi allenamenti", fa sapere la Honda in un comunicato.

"Tuttavia, considerando il periodo di tempo e lo stato attuale del processo di consolidamento osseo, i medici ritengono prudente e necessario non accelerare il rientro in pista di Marquez dopo un periodo così inattivo, ed evitare di mettere a rischio l'omero in una intensa competizione. Marquez sarà sottoposto a un altro controllo medico lunedì 12 aprile", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza