cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marta Russo: Pd invita Ferraro a convegno, Fi protesta

14 marzo 2014 | 17.05
LETTURA: 3 minuti

''Forza Italia è esterrefatta. Non sappiamo più cosa aspettarci dal Partito Democratico campigiano. Stavolta hanno passato ogni limite''. Con queste parole il capogruppo di Forza Italia presso il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, Paolo Gandola, denuncia l'iniziativa del Partito Democratico locale dal titolo ''Campi informa - La Pena visibile'', alla quale e' stato invitato, ''in qualita' di ospite d'onore'', Salvatore Ferraro, autore dell'omonimo libro, imputato nel processo per l'omicidio della studentessa Marta Russo e condannato in via definitiva alla pena di 4 anni e 2 mesi per favoreggiamento. All'incontro, rende noto Fi, interverranno anche il consigliere regionale Pd Enzo Brogi e il Garante regionale dei detenuti toscani Franco Corleone.

A tutela dell'istituzione campigiana, Forza Italia ''inoltra un accorato appella al presidente del Consiglio Comunale Alessio Colzi, affinché revochi immediatamente l'autorizzazione alla concessione e all'utilizzo della Sala Consiliare per svolgere l'incontro in oggetto''. Forza Italia, sottolinea Gandola in una nota, ''ritiene del tutto sconsiderevole che un incontro di per sé pur di stretta attualità e interessante possa svolgersi all'interno della Sala Consiliare vista la presenza del signor Ferraro''.

''Nondimeno - prosegue Gandola - rimango esterrefatto, insieme a tutti gli altri colleghi del nostro gruppo, dell'invito, nonché del fatto che l'ospite, a noi estremamente sgradito, sia stato inserito quale 'ospite d'onore' della serata. Se per il Pd è un onore invitare chi è stato condannato per favoreggiamento per la morte di Marta Russo allora noi di Forza Italia diciamo, forte e chiaro, che è il Pd stesso a disonorare la dignità dell'aula consiliare. Per tali ragioni annuncio che Forza Italia chiederà conto di tutto questo al capogruppo Loiero, durante il Consiglio Comunale convocato per il 18 Marzo, affinché possa assumere una posizione chiara e netta sul tema. A Campi, governati da questa sinistra, non c'è mai fine al peggio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza