cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiera Vicenza: Marzotto, due anni di progetti innovativi e strategici

09 maggio 2016 | 15.44
LETTURA: 3 minuti

Matteo Marzotto
Matteo Marzotto

“In questi due anni, la Società ha realizzato e avviato progetti innovativi e strategici, confermando il suo ruolo di Exhibition Provider moderno e globale, in grado di offrire ad espositori e visitatori una gamma sempre più ampia di servizi a valore aggiunto, nonché di rappresentare un volano di crescita e internazionalizzazione per le aziende e il territorio". Così Matteo Marzotto, presidente della Fiera di Vicenza, ha commentato i risultati 2015 presentati in Assemblea.

"Nel 2015, in particolare, Fiera di Vicenza ha consolidato e rafforzato il trend di crescita che ha caratterizzato la gestione degli ultimi anni, posizionandosi ai vertici del settore fieristico italiano per redditività, e realizzando i più importanti e strategici progetti previsti dal Piano Industriale. Desidero ringraziare tutti i componenti del CdA per il grande lavoro svolto, così come tutto il Team di Fiera di Vicenza. Il biennio trascorso ha segnato una tappa importante nella crescita e nel rafforzamento del profilo internazionale di Fiera di Vicenza, che la preparano - ne sono certo - ad un futuro potenzialmente importante”.

L'Assemblea dei Soci di Fiera di Vicenza ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, composto da: per il Comune di Vicenza Ester Furlan e Ida Grimaldi, per la Camera di Commercio di Vicenza Matteo Marzotto e Claudia Domizia Perucca Orfei, per la Provincia di Vicenza Maura Cipolla e Luigi Dalla Via, in rappresentanza degli azionisti Associazioni di Categoria e Banca Popolare di Vicenza Sebastiano Basso.

Con un team di 91 dipendenti, nel 2015 Fiera di Vicenza ha organizzato direttamente 17 Manifestazioni internazionali e nazionali nei settori Jewellery e Lifestyle & Innovation. Ha ospitato 7 Manifestazioni organizzate da terzi, nei Padiglioni e nel Centro Congressi, e 58 tra Convegni, Assemblee, Meeting, Eventi e Seminari.

Sono stati 5.200 complessivamente gli espositori provenienti da distretti produttivi italiani e da circa 60 Paesi esteri, 37.000 i buyer delle Mostre trade della gioielleria provenienti da 130 Paesi. Oltre 550.000 persone, il pubblico che ha frequentato complessivamente gli Eventi organizzati da Fiera di Vicenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza