cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maxi operazione contro clan della Sacra Corona nel Salento: 15 indagati

17 luglio 2014 | 08.23
LETTURA: 2 minuti

Al centro delle indagini le attività criminali del clan Padovano e le sue infiltrazioni nel tessuto economico dell’area jonico salentina, e soprattutto nel settore turistico balneare con estorsioni, minacce anche ad amministrazioni locali

Maxi operazione contro clan della Sacra Corona nel Salento: 15 indagati

Maxi operazione antimafia nel Salento. Dalle prime ore di questa mattina i carabinieri stanno eseguendo in provincia di Lecce un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della locale procura distrettuale antimafia, nei confronti di 15 indagati, per ''associazione mafiosa'', ''estorsioni aggravate dal metodo mafioso'' e ''spaccio di stupefacenti''.

Al centro dell'operazione condotta dal Ros e denominata ‘Baia Verde’, spiega una nota dei Carabinieri, le diversificate attività criminali del clan Padovano di Gallipoli, facente capo alla Sacra corona unita, operante nella fascia costiera jonica salentina e le sue infiltrazioni nel tessuto economico dell'area, con ingenti interessi in particolare nel settore turistico balneare.

Il sodalizio indagato, responsabile di una diffusa attività estorsiva ai danni degli imprenditori locali, praticata con modalità tipicamente mafiose, aveva intessuto una fitta rete di alleanze con altri clan emergenti della provincia. Documentate dalle indagini anche le ripetute intimidazioni nei confronti degli amministratori locali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza