cerca CERCA
Giovedì 22 Settembre 2022
Aggiornato: 18:21
Temi caldi

Meloni: "Salvini voterà dl Covid in Aula?"

04 febbraio 2022 | 09.37
LETTURA: 1 minuti

"Il problema non è mio, noi siamo rimasti dalla stessa parte"

alternate text
Fotogramma

Se si ricompone con la Lega, con Salvini? "Vedremo, ci sono ragioni politiche, va chiarito questo punto, se si preferisce stare nel centrodestra o no, io al governo con il Pd non ci vado, io non voto la legge elettorale con il Pd". Così Giorgia Meloni, ospite di Radio 24. "Quando arriva in Aula il decreto lo votano o no?", si domanda Meloni, con riferimento alle misure anti covid approvate dal Cdm, nonostante l'astensione della Lega.

Leggi anche

"Io sono razionale, non ho condiviso la scelta su Mattarella, il problema non è mio, noi siamo rimasti dalla stessa parte, qualcuno preferisce l'alleanza con il Pd", spiega la presidente di Fdi.

Per Meloni "il green pass non ha funzionato, abbiamo un tasso di contagi tra i più alti tra tutti i paesi, come il tasso di mortalità e letalità".

Tornando sul giuramento ieri del Presidente della Repubblica, ha detto che "quello sulla giustizia è un passaggio" di Mattarella "che Fdi ha applaudito, c'è grande discontinuità. Ma la responsabilità è di tutti, anche di chi presiede il Csm". "Spero che Mattarella voglia esercitare quel ruolo", dice ancora, con riferimento al Consiglio superiore della magistratura. "Io sostengo - conclude - la posizione del sorteggio, la proposta di Carlo Nordio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza