cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 09:31
Temi caldi

Mercedes-AMG, sold out per la A 35, arrivano le Race Edition

25 marzo 2019 | 22.21
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Sono già tutte esaurite per il 2019 (ma bisogna controllare presso i rivenditori ufficiali) le A35, nuova formulazione targata AMG della compatta Mercedes. Che oggi si propone - assieme alle sorelle 'maggiori' CLA 45 Coupé, C 43 Coupé, GLE 43 Coupé e CLS 53 - in una nuova versione Race Edition, realizzata in esclusiva per il mercato italiano.

Si tratta di una nuova personalizzazione che rafforza la personalità di alcuni tra i modelli di maggior successo del Marchio di Affalterbach e che - soprattutto - ne accresce la dotazione con benefici, in termini di vantaggi per il cliente, che possono arrivare a 15 mila euro.

L'obiettivo è quello di confermare il ruolo di portabandiera del 'Performance Luxury' attribuito ad AMG all'interno dei vari brand Daimler (Maybach, Mercedes, EQ). Una divisione che lo scorso anno ha segnato un nuovo record con 118 mila esemplari consegnati a livello mondiale: di questi 868 in Italia, grazie a una offerta che ha toccato i 57 modelli.

Aspettando l'esplosiva A45 - accreditata informalmente di ben 420 cavalli - un ruolo chiave, in questo sviluppo, è assegnato alla A35 che di cavalli ne ha 306 grazie al quattro cilindri turbo da 2,0 litri di nuova concezione e che accelera da 0 a 100 in 4,7 secondi (tutti disponibili anche ai bassi regimi). Un modello che nella versione Race Edition - con un listino che sfiora i 55 mila euro - viene proposto con una dotazione decisamente top e dettagli 'rivelatori', a iniziare dalla esclusiva colorazione grigio magno. Spicca, nella dotazione di serie, l’AMG Track Pace, un vero e proprio 'ingegnere di pista virtuale', in grado di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza