cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, Minniti: "Accoglieremo sempre chi scappa dalla guerra"

12 marzo 2017 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Noi abbiamo fatto in questi anni dell'accoglienza la bandiera del Paese e io sono qui per dire che coloro che fuggono dalla guerra, dalle difficolta', i minori non accompagnati, è un dovere morale incancellabile accoglierli. Noi li accoglieremo sempre". Lo dice il ministro dell'Interno, Marco Minniti, al Lingotto.

Il ministro si sofferma sui disordini che ieri, a Napoli, hanno accompagnato la visita del leader leghista Matteo Salvini. "In una democrazia è fondamentale che ognuno abbia il dritto di parola e io aggiungo che ce l'abbia chi e' piu' distante da noi. La vicenda di ieri rappresenta un punto cruciale re la nostra concezione della democrazia", dice.

"I diritti devono essere garantiti a tutti e sia chiaro che c'e' un confinate invalicabile: la violenza. Per questo noi dobbiamo ringraziare le forze dellordine che ieri a Napoli con tranquilla fermezza hanno garantito l'esercizio di un diritto costituzionale e impedito che i violenti si impossessassero di una grande città europea", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza