cerca CERCA
Martedì 04 Ottobre 2022
Aggiornato: 14:38
Temi caldi

Milano, 22enne accoltellata in piazza della Repubblica

17 agosto 2022 | 10.17
LETTURA: 1 minuti

Soccorsa dal 118, la donna non è in gravi condizioni

alternate text

Questa mattina intorno alle 8, in piazza della Repubblica a Milano, una 22enne eritrea è stata colpita con due coltellate al petto. La donna, soccorsa dal 118, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli, dove è ricoverata in rianimazione, dopo aver subito un intervento chirurgico a un polmone.

Per l'aggressione è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio un connazionale di 36 anni. L'uomo, titolare di un permesso di soggiorno tedesco e senza precedenti, a quanto risulta dalla banca dati della Questura, è stato trasferito nel carcere di San Vittore.

Sono ancora in corso le indagini della Polizia di Stato, per chiarire la dinamica dell'accoltellamento. Dalle prime risultanze, sembra che alla base del gesto ci fossero motivi passionali. Tutto sarebbe nato quando i due si trovavano ancora in Eritrea: l'uomo avrebbe reclamato per sé la 22enne, ma tra loro - a quanto risulta - non ci sarebbe stata alcuna relazione sentimentale.

E così, poche settimane dopo l'arrivo della donna in Italia, a inizio agosto, questa mattina verso le 8 il 36enne l'ha colpita con due coltellate al petto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza