cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa: misto il lusso a Piazza Affari, Kering nomina direttore creativo Gucci

21 gennaio 2015 | 20.42
LETTURA: 2 minuti

Misto il lusso a Piazza Affari in una giornata dominata dall'attesa dei mercati delle decisioni che la Bce assumerà con tutta probabilità domani in tema di Quantitative Easing.

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci
Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci

Misto il lusso a Piazza Affari in una giornata dominata dall'attesa dei mercati delle decisioni che la Bce assumerà con tutta probabilità domani in tema di Quantitative Easing. La migliore performance la mette a segno Safilo che termina la seduta in progresso dell'4,65%. Vola Tod's (+4,44%), mentre Moncler guadagna il 2,69%. Acquisti anche su Salvatore Ferragamo (+1,39%), Zucchi (+0,59%), Stefanel (+0,28%). Vendite invece per Aeffe che cede il 5,02%, Damiani -2,9%, Yoox -2,47%, Piquadro -1,98%, Brunello Cucinelli -1,16%, Geox -0,15%.

A tenere banco la nomina del nuovo direttore creativo di Gucci, griffe italiana in pancia a Kering Group, colosso del lusso francese di Henry Francois-Pinault. A prendere il posto di Frida Giannini, la notizia viene diffusa a mercati chiusi, è il suo ex braccio destro Alessandro Michele. Kering termina la seduta in progresso del 3,32%. L'altro big del lusso di Francia, Lvmh, guadagna lo 0,66%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza