cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M.O., Hamas verso l'annuncio del cessate il fuoco con Israele

04 luglio 2014 | 10.20
LETTURA: 2 minuti

Lo rivela fonte del gruppo palestinese alla televisione britannica: decisiva la mediazione egiziana. Il gruppo è pronto a fermare il lancio di razzi contro Israele in cambio di uno stop dei raid dello Stato ebraico sulla Striscia di Gaza.

M.O., Hamas verso l'annuncio del cessate il fuoco con Israele

"Un accordo per il cessate il fuoco" tra Israele e Hamas, con la mediazione dell'intelligence egiziana, sara' annunciato "ad ore". Lo ha riferito alla Bbc una fonte del movimento islamico palestinese. La fonte, rimasta anonima, ha spiegato che Hamas è pronta a fermare il lancio di razzi contro Israele in cambio di uno stop dei raid dello Stato ebraico sulla Striscia di Gaza.

Da Israele il ministro degli esteri Avigdor Lieberman si dice però contrario all'ipotesi di un cessate il fuoco da parte dell'esercito ebraico. "Sono contrario a questo passo, stiamo facendo un grave errore. Il messaggio che alla calma si risponderà con la calma è un inganno", ha detto Lieberman, visitando Sderot, città israeliana bersagliata dai missili sparati dalla Striscia. "Dobbiamo mettere le mani su chi sostiene e incoraggia il terrore, come Khaled Meshal e Ismail Haniyeh"- ha proseguito Lieberman, riferendosi ai leader di Hamas-. "Mentre parliamo di cessate il fuoco, Hamas continua a sviluppare missili che possono colpire Tel Aviv. Non facciamo che rinviare il problema senza trovare una soluzione. Questa non è la risposta che bisogna dare ad Hamas". Lieberman era già intervenuto martedì auspicando sulla sua pagina Facebook una massiccia operazione militare nella Striscia di Gaza per schiacciare Hamas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza