cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp Olanda, Bagnaia in pole davanti a Quartararo

25 giugno 2022 | 15.18
LETTURA: 1 minuti

Ad Assen il portacolori della Ducati gira in 1'31"504 precedendo il leader del mondiale

(Afp)
(Afp)

Francesco 'Pecco' Bagnaia conquista la pole position del Gp Olanda 2022 ad Assen nella classe MotoGp. Per il piemontese si tratta della quarta partenza al palo in questa stagione, la decima in carriera in top class. Il portacolori della Ducati gira in 1'31"504 precedendo il leader del mondiale, il francese della Yamaha Fabio Quartararo (1'31"620) e lo spagnolo Jorge Martin (1'31"708) suo compagno di marca.

Quarto posto per un'altra Ducati, quella di Marco Bezzecchi (Team vr46) che in 1'31"796 si lascia alle spalle lo spagnolo dell'Aprilia Aleix Espargaró (1'31"868) e due compagni di marca l'australiano Jack Miller (1'32"124) e il francese Johann Zarco (1'32"175).

“Ieri ero contento, stamattina ho avuto qualche difficoltà con la moto ma l'abbiamo sistemata al meglio e abbiamo fatto ancora una volta molto bene - ha detto Bagnaia - Le quarte libere sono state molto importanti perché siamo riusciti da subito ad andare molto forte. Abbiamo preparato bene questa qualifica in una pista che non si adatta troppo alle nostre caratteristiche. Siamo riusciti ad essere veramente veloci e dobbiamo esserne solo contenti”.

"Questo secondo posto è un risultato molto importante in vista della gara di domani - ha commentato Quartararo - Partire dalla prima fila è importante perché qui è difficile superare, un po’ come al Sachsenring. Sono contento di questo piazzamento, possiamo fare una bella gara domani, perché il passo è stato veramente forte. Domani contro 'Pecco' sarà una gara tosta ma bella”.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza