cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp Portogallo 2023, Bagnaia vince con Ducati a Portimao

Il campione del mondo precede Vinales e Bezzecchi

MotoGp Portogallo 2023, Bagnaia vince con Ducati a Portimao
26 marzo 2023 | 15.57
LETTURA: 1 minuti

Pecco Bagnaia vince il Gp del Portogallo, primo appuntamento MotoGp dell'anno. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone sul tracciato di Portimao dominando il primo weekend del Motomondiale: dopo la vittoria nella sprint di sabato, ecco il successo nella gara tradizionale. Secondo posto per lo spagnolo Maverick Vinales e terza piazza per Marco Bezzecchi (Ducati). Giornata storta per Marc Marquez: il pilota spagnolo della Honda è uscito di scena nelle prime battute della gara dopo un aver abbattuto la Aprilia di Miguel Oliveira con una manovra a dir poco azzardata. Per l'ex campione del mondo, scatta una penalità da scontare nella prossima gara.

"Questo è sicuramente il migliore inizio di stagione che io abbia mai avuto nella mia carriera, perciò non posso che essere felice. Insieme alla mia squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro durante i test, perciò il setup della moto era già praticamente definito all’inizio del fine settimana", dice Bagnaia. "In Argentina la situazione sarà sicuramente diversa, ma il mio feeling con la nuova moto al momento è incredibile, perciò penso saremo pronti ad affrontare qualsiasi condizione", aggiunge l'iridato.

Nella classe Moto3, doppietta spagnola con la vittoria di Daniel Holgado davanti a David Munoz. A completare il podio tutto targato Ktm, il brasiliano Diogo Moreira. Migliore italiano, sempre su Ktm, è Stefano Nepa che chiude al settimo posto in una gara tiratissima: i primi 10 della classifica sono raccolti in 1''5.

La Spagna domina anche la Moto2, con la vittoria di Pedro Acosta davanti a Aron Canet. Tony Arbolino è terzo.

Il Motomondiale si sposta in Argentina: domenica prossima si corre sul tracciato di Rio Hondo.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza