cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Marquez, momento d'oro non durera' all'infinito

23 giugno 2014 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

Allungare la striscia vincente e continuare la marcia trionfale verso il bis iridato. E' questo l'obiettivo di Marc Marquez per il Gp di Olanda in programma questo weekend. Il campione del mondo due settimane fa a Barcellona ha centrato la settima vittoria di fila su altrettante gare fin qui disputate quest'anno. "Ci stiamo ancora godendo questo ottimo momento ma sappiamo che non può durare all'infinito", dice il baby fenomeno della Honda ufficiale.

"Mi piace molto Assen -aggiunge-, lì ho ottenuto buoni risultati nelle categorie inferiori e il secondo posto lo scorso anno nella mia prima volta in MotoGp". Sulla gara di sabato pesa l'incognita meteo: "Il tempo è sempre imprevedibile lì, quindi ci sarà come sempre lavoro duro fin dalla prima sessione per trovare un buon set", conclude lo spagnolo.

E dopo il terzo posto di Montmelò anche Dani Pedrosa spera in un'altra gara da podio sul tracciato olandese: "E' stato bello tornare davanti e lottare in Catalogna. Ora non vedo l'ora di andare ad Assen e spero di arrivarci ancora più in forma perché lo scorso anno non è stata davvero una bella gara per me, quindi voglio migliorare", dice Pedrosa, giunto quarto nell'ultima edizione del gp d'Olanda. "Il clima di solito è difficile quindi bisognerà sfruttare al massimo ogni momento su pista asciutta. Mi piace il tracciato -conclude Pedrosa- ma sarà importante trovare un buon setting e il feeling con le gomme perché ci sono alcune curve molto veloci".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza