cerca CERCA
Lunedì 26 Settembre 2022
Aggiornato: 04:02
Temi caldi

Motomondiale: Pedrosa, importante partire col piede giusto in Qatar

19 marzo 2014 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

"Ho fatto degli ottimi test questo inverno, è passato molto tempo dall'ultima gara ed ora eccoci qui, non vedo l'ora di cominciare e di divertirmi. Spero di cominciare con il piede giusto, partire bene è importante per tutti anche se la stagione è molto lunga, quasi 9 mesi, 18 gare da cui tirar fuori il meglio". Il pilota spagnolo della Repsol Honda Dani Pedrosa è pronto al primo appuntamento della MotoGp in Qatar sul circuito di Losail.

"Questo non è uno dei miei circuiti preferiti -spiega l'iberico-, ma non si può sempre correre sulle piste che amiamo di più, spero di tirar fuori il meglio dall'assetto di gara. Svantaggi dal serbatoio a 20 litri delle moto Factory rispetto ai 24 delle Open? E' una domanda prematura, la scorsa stagione abbiamo corso con più litri nel serbatoio ma è la stessa condizione per tutti".

Spazio poi a una disamina sul cambio delle regole. "Non è la situazione ideale. Siamo in un'era di cambiamenti ogni 5 minuti, non è facile garantire che tutti corrano con le stesse condizioni e rendere migliore lo spettacolo. Bisogna -conclude Pedrosa- aspettare per trovare l'equilibrio giusto, anche in F1 ci sono continui cambiamenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza