cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mourinho, ritorno di Torres al Chelsea è impossibile

12 dicembre 2014 | 16.54
LETTURA: 3 minuti

Secondo i tabloid il Milan vorrebbe liberarsi dell'attaccante spagnolo già nel mercato di gennaio. Ma il club inglese proprietario del cartellino non lo vuole riprendere. E lo Special One è categorico: "Non c'è posto per lui nella nostra rosa"

Il tecnico del Chelsea, José Mourinho (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico del Chelsea, José Mourinho (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il ritorno di Fernando Torres al Chelsea "è impossibile". José Mourinho, tecnico dei Blues, commenta così le voci dei tabloid inglesi secondo cui il Milan vorrebbe liberarsi dell'attaccante spagnolo già nel mercato di gennaio. Torres è arrivato al club rossonero la scorsa estate con la formula del prestito biennale, fino alla scadenza del suo contratto con il Chelsea. Finora 'El Nino' ha deluso le aspettative, avendo segnato un solo gol contro l'Empoli. Una situazione che ha alimentato i rumors d'oltremanica sulla presunta volontà del Milan di trovargli un'altra destinazione oppure di restituire il giocatore al Chelsea.

La seconda ipotesi, a giudicare dalle parole di Mourinho, è da scartare fin da subito: "Non so se siano vere queste voci, ma lui è in prestito per due stagioni al Milan. E' un nostro giocatore ma è in prestito. Non abbiamo spazio per giocatori nella lista, sia per la Champions sia per la Premier League. Questa -dice a chiare lettere lo Special One alla vigilia della sfida contro l'Hull- è una prospettiva impossibile". Il tecnico di Setubal non crede alle ricostruzioni fatte dalla stampa: "Devo dire che nessuno al Milan si è messo in contatto con noi pensando a questa possibilità, quindi probabilmente non è vero. E' più che probabile, invece, che lui sia felice al Milan e che il Milan sia felice di averlo".

Mourinho chiude anche le porte alla possibile cessione a gennaio del portiere Petr Cech, che domani andrà in campo contro l'Hull al posto dell'infortunato Thibaut Courtois: "Non penso che sia possibile e un paio di settimane fa ho letto che anche il suo agente ha affermato che non vi è alcuna possibilità che lasci il Chelsea a gennaio. Questo, oltre al fatto che non ho informazioni di offerte per lui, mi fa credere al 100% che resterà. Lo ripeto ancora una volta: sono felice che abbiamo questa fantastica situazione con i portieri", dice alludendo alla concorrenza fra Courtois e Cech fra i pali.

Mourinho sembra escludere anche movimenti in entrata nella finestra di mercato di gennaio e si dice più che soddisfatto della sua rosa attuale: "Siamo primi in Premier, al top nel nostro gruppo in Champions League e ai quarti nella Coppa di Lega. Meglio di così...", evidenzia l'allenatore portoghese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza