cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

NAStartUp, confronto su economia e turismo tra politica e imprenditoria

30 luglio 2022 | 21.02
LETTURA: 1 minuti

Una piattaforma per avviare il confronto tra amministrazione pubblica e impresa sullo stato della Blue Economy, tra opportunità e ostacoli. L’iniziativa BlueEconomy4.0 Tourism Innovation si è tenuta presso il Porto di Napoli nella sede Volaviamare di Alilauro.

Gratuito e promosso dalla community di NAStartUp e dal gruppo Alilauro BlueEconomy4.0 Tourism Innovation segue StartupPlay, l’appuntamento mensile che racconta l’innovazione italiana e internazionale. L'evento è avvenuto in due momenti: il tavolo di confronto e poi un cocktail offerto ai presenti, come occasione ulteriore di scambio di idee e di networking.

"Si parla sempre meno di giovani e di opportunità in questo Paese. Bisogna sfruttare invece queste occasioni di confronto per mettere al centro dell’agenda, sia della politica che dell’impresa, la creazione di opportunità di inserimento di ragazzi e ragazze all’interno dei comparti nevralgici per l’Italia, come l’economia del mare del turismo e della digitalizzazione", ha dichiarato Salvatore Lauro, armatore, presidente di Volaviamare.

Il tavolo di confronto aperto da Salvatore Lauro, ha visto la presenza di rappresentanti della politica locale e nazionale, imprenditori e mondo delle startup.

Sono intervenuti: Edoardo Colombo, esperto di innovazione specializzato nella trasformazione digitale del turismo per la Pubblica Amministrazione e per le imprese; Luigi Carbone, presidente della commissione consiliare Cultura, Turismo e Attività Produttive del Comune di Napoli; Riccardo Guardino Rappresentante della Presidenza del Consiglio dei Ministri nella Zes Campania, Pasquale Brancaccio, fondatore di Incubatore Campano e Antonio Prigiobbo, promotore dell’iniziativa e driver di NAStartUp.

"Questa iniziativa vuole essere un punto di partenza. Sappiamo che mettere persone di valore a un tavolo è solo l’inizio di un percorso. Come NAStartUp faremo una sintesi dei punti che sono emersi dal confronto per trasformare le idee più valide in iniziative ed attività", ha spiegato Prigiobbo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza