cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale con i tuoi, Pasqua dove vuoi…ma sempre con i propri cari

21 marzo 2016 | 16.22
LETTURA: 4 minuti

Natale con i tuoi, Pasqua dove vuoi…ma sempre con i propri cari

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Mai detto popolare fu destinato ad essere smentito come quest’anno in relazione alle vacanze durante il periodo pasquale, senza

  • MSC CROCIERE

  • dubbio tra i migliori per vivere un momento spensierato con la famiglia e divertirsi con i bimbi all’aria aperta. Che sia l’aria mite e l’atmosfera rilassante del mare o il clima rigenerante delle vette innevate, infatti, la Pasqua 2016, secondo un sondaggio del sito www.campeggi.com (portale di riferimento del network KoobCamp), vede il 44,3% degli intervistati scegliere la vacanza in famiglia con bambini al seguito, mentre il 26% dichiara di passarlo con il partner o con gli amici. Alla domanda poi “Farai altre vacanze nel 2016?”, gli italiani hanno risposto “No” in meno del 2% dei casi, confermando lo spirito sognatore e viaggiatore del popolo del Bel Paese.

    E sempre in termini di sogni e di come viverli, è proprio all’esperienza del viaggio e alle ambizioni ad esso legate che fa riferimento l’ultima ricerca di lastminute.com (gennaio 2016) condotta tra 6000 adulti in cinque Paesi europei (2000 in Gran Bretagna, 1000 in Germania, 1000 in Francia, 1000 in Spagna e 1000 in Italia), da cui risulta come, a sorpresa, gli italiani siano i più contenti e soddisfatti di come trascorrono le vacanze (il 92% dichiara di sfruttare al massimo il proprio tempo libero in vacanza). Interessante è vedere quello che per loro è fondamentale per la vacanza perfetta: al primo posto, indiscutibilmente, l’ottimo cibo per il 57%, poi vedere cose nuove (53%, la percentuale più alta tra tutti gli europei), il sole (50%), il tempo dedicato ai propri cari (50%) e, infine, relax (4%). Inoltre, il 92% degli italiani dichiara di avere un sogno di viaggio nella propria valigia! Nella top tre dei viaggi da sogno ci sono: un lungo viaggio alla scoperta di tutto ciò che hanno sempre voluto vedere (44%), assistere a fenomeni naturali incredibili come la meravigliosa aurora boreale (29%) e un viaggio intorno al mondo (27%)

    E cosa c’è di meglio che vivere tutte queste esperienze, anche insieme, in un solo viaggio! Non è così difficile se si sceglie, ad esempio, di fare una crociera approfittando delle offerte per le vacanze di pasqua di MSC Crociere che, con 9 diversi itinerari, per l’Europa e per il mondo, offre la possibilità di soddisfare tutti i desideri in colpo solo, per scoprire le meraviglie del mediterraneo, i colori ineguagliabili dei Caraibi, Cuba e le Antille, e attraversare la magia dell’Oriente fino alla Cina e al Giappone.

    E per cominciare a sognare ancor prima di salire sulla nave, comodamente seduti sul proprio divano, basta “sfogliare” il nuovo ‘catalogo immersivo’ di MSC Crociere, il primo del genere, che offre agli utenti la possibilità di vivere l’esperienza della crociera in maniera virtuale, grazie all’App MSC 360VR e alla cardboard , uno strumento tanto semplice quanto rivoluzionario: una piccola scatola di cartone che applicata ad uno smartphone e indossata sul viso consente di salire a bordo delle navi, guardare in 3D gli interni delle cabine, le piscine e tutto il resto, compreso esplorare le meravigliose destinazioni disponibili. Un modo nuovo di godersi una vacanza prima ancora di iniziarla!

    Del resto se è vero che gli italiani hanno trovato il giusto mix di elementi per godere appieno delle proprie vacanze ed essere i più soddisfatti d’Europa e i sognatori di viaggio più ottimisti, è anche vero che sono il popolo che ama di più le crociere visto che il Bel Paese si conferma come l’unico Paese europeo che supera i 10 milioni di passeggeri movimentati, come risulta dal rapporto di riferimento nazionale sul settore crocieristico curato da Risposte Turismo e presentato nel corso della quinta edizione di Italian Cruise Day dell’ottobre scorso.

    Riproduzione riservata
    © Copyright Adnkronos
    Tag
    Vedi anche


    SEGUICI SUI SOCIAL



    threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
    ora in
    Prima pagina
    articoli
    in Evidenza