cerca CERCA
Sabato 24 Luglio 2021
Aggiornato: 00:16
Temi caldi

Nazionale, De Rossi torna in Azzurro: sarà nello staff di Mancini

18 marzo 2021 | 13.14
LETTURA: 2 minuti

L'ex centrocampista dell'Italia e della Roma: "Orgoglioso di nuova carriera, grazie a Gravina e Mancini"

alternate text
Daniele De Rossi - (FOTOGRAMMA/IPA)

Daniele De Rossi torna in Azzurro. La Nazionale italiana riabbraccia l’ex centrocampista, che è da oggi ufficialmente nel gruppo dei collaboratori tecnici della Nazionale guidata da Roberto Mancini: si affiancherà dunque a Chicco Evani, Attilio Lombardo, Giulio Nuciari e Fausto Salsano, per iniziare una nuova avventura, questa volta in panchina, dopo una lunga e vincente carriera da calciatore. De Rossi, che questa mattina nella sede della Figc a Roma ha firmato il contratto che lo lega alla Nazionale fino al termine dell’Europeo, già domenica tornerà a varcare il cancello di Coverciano, sede del ritiro dell’Italia in vista degli incontri con Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, tornando in quel luogo nel quale per anni è stato uno degli assoluti protagonisti.

"Sono orgoglioso - commenta De Rossi - di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il Ct Mancini per la fiducia e per l’opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo e non vedo l’ora di iniziare. Lo farò con entusiasmo, sapendo che sono solo all’inizio e ho ancora tanto da imparare, ma spero anche di poter dare una mano alla squadra".

"Mi fa molto piacere - commenta il Ct Mancini - che Daniele si aggiunga al nostro gruppo, sono certo che saprà dare ai ragazzi un contributo importante e spero che questa sua prima esperienza possa essergli utile per il futuro".

"Sono certo - aggiunge il presidente federale Gabriele Gravina - che la sua storia, la sua esperienza, il suo legame indissolubile con la maglia Azzurra possano diventare un valore aggiunto per una squadra che ha già dimostrato di poter ambire a risultati prestigiosi. Il Ct saprà come valorizzare le sue capacità all’interno del gruppo e dello staff. Questa nuova esperienza potrà inoltre garantire a Daniele una crescita ulteriore nel percorso di formazione tecnica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza