cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Ndrangheta: 'filiale' in Svizzera, 18 fermi Dda Reggio Calabria

22 agosto 2014 | 17.56
LETTURA: 2 minuti

Una ramificazione criminale, che, seppur dotata di una certa autonomia, in realtà è rigidamente dipendente dal ''Crimine'' della provincia di Reggio Calabria a cui risponde

'Ndrangheta: 'filiale' in Svizzera, 18 fermi Dda Reggio Calabria

Decreto di fermo nei confronti di 18 persone ritenute affiliate alla 'ndrangheta. Due sono state catturate in provincia di Reggio Calabria mentre altre 16 sono ricercate in Svizzera dalla polizia federale. L'indagine della Dda di Reggio Calabria documenta la presenza di alcuni esponenti della 'ndrangheta in Svizzera, in particolare nella città di Frauenfeld, dove esiste una ''Locale'' di 'ndrangheta, il cui modello strutturale riproduce esattamente quello calabrese. Una ramificazione criminale, che, seppur dotata di una certa autonomia, in realtà è rigidamente dipendente dal ''Crimine'' della provincia di Reggio Calabria a cui risponde.

Gli indagati, infatti, sono tutti componenti dell'articolazione territoriale denominata ''Società di Frauenfeld (Svizzera)'', dipendente dalla ''Locale di Fabrizia (Vibo Valentia)'', e sono ritenuti responsabili di associazione di tipo mafioso aggravata in quanto commessa in Italia e Svizzera da un gruppo criminale organizzato impegnato in attività criminali in più di uno Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza