cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Ndrangheta in Piemonte, Rosso si dimette da consigliere

30 dicembre 2019 | 10.18
LETTURA: 2 minuti

L'eponente di Fdi arrestato lo scorso 20 dicembre con l’accusa di scambio elettorale politico-mafioso. Il legale: "Estraneo ai fatti, decisione personale maturata per rispetto istituzioni e cittadini"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Roberto Rosso, arrestato lo scorso 20 dicembre con l’accusa di scambio elettorale politico-mafioso nell’ambito di un’inchiesta sull’ 'ndrangheta condotta dalla Guardia di Finanza di Torino e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia torinese si è dimesso da consigliere regionale del Piemonte e da consigliere comunale di Torino. Le dimissioni sono state ufficializzate sia in piazza Castello, sia a Palazzo di Città.

"E una decisione personale, maturata nella sua coscienza per il rispetto verso le istituzioni e i cittadini", sottolinea in una nota  il suo legale Giorgio Piazzese. "Consapevole della propria totale estraneità alla criminalità organizzata, auspica che la vicenda sia trattata nelle competenti sedi giudiziarie, le sole dove può e deve trovare soluzione", continua la nota dell’avvocato che precisa: "Roberto Rosso non era obbligato a dimettersi, la sua è stata una scelta etica autonoma per senso di responsabilità politica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza