cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

New York, giovane scala la Trump Tower con le ventose: "Volevo incontrare Donald"

11 agosto 2016 | 07.27
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Ha tentato la scalata della Trump Tower, aiutandosi con delle ventose, sostenendo di voler incontrare il candidato repubblicano. E' stato bloccato dopo tre ore, dopo aver creato il caos nel cuore di Manhattan, a New York, e ora sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Protagonista un ventenne originario della Virginia, che si è definito "un ricercatore indipendente" e che, prima di compiere il gesto, aveva postato su Youtube un video nel quale spiegava le sue motivazioni.

Il giovane è riuscito ad arrivare fino al 21mo piano della Trump Tower, prima di essere preso da due poliziotti che hanno aperto un finestrone e, dopo averlo agguantato, sono riusciti a tirarlo dentro. Al momento del fatto, il magnate repubblicano - che all'ultimo piano dell'edificio che porta il suo nome possiede un lussuosissimo attico - non era a New York.

Un portavoce della polizia ha spiegato che il giovane "in nessun momento ha detto di voler danneggiare qualcuno, la sua unica intenzione era di incontrare Trump". Il 20enne adesso si trova ricoverato in un ospedale psichiatrico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza