cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

PayTPayReech

Nexi si fonde con Nets (e presto con SIA) per una PayTech di dimensione europea

17 giugno 2021 | 06.25
LETTURA: 3 minuti

Servizi di pagamento, carte, e-banking e soluzioni digitali per un'Europa cashless al centro del progetto nell'unione strategica tra le aziende.

 - Da Nexi.it
- Da Nexi.it

Sottoscritto l’atto di fusione di Nets in Nexi. Il nuovo gruppo ha come obiettivo quello di essere la PayTech leader in Europa per competenze distintive, per la portata della rete di distribuzione, per l’ampiezza dell'offerta e con uno spazio di mercato che si allarga fino a diventare quattro volte più grande di quello italiano. La fusione consentirà a Nexi di coprire i mercati europei più attraenti, in forte crescita e ancora sotto-penetrati. Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions in cui serve circa 900.000 commercianti, Cards & Digital Payments in cui, assieme alle Banche partner, gestisce circa 43 milioni di carte di pagamento e Digital Banking Solutions gestendo 12.800 ATM, circa 480 mila postazioni di e-banking e circa 900 milioni di transazioni.

La fusione con Nets, insieme all’annunciata operazione di fusione con SIA, creerà una PayTech leader in Europa con una gamma completa di prodotti che coprono tutto l’ecosistema dei pagamenti e un posizionamento ottimale per cogliere ulteriori opportunità di crescita. La fusione tra Nexi e Nets rappresenta un ulteriore passo nel percorso per la creazione di un leader europeo nel panorama dei pagamenti digitali. Il gruppo Nexi sarà ulteriormente rafforzato dalla futura acquisizione di SIA, leader nei servizi tecnologici e nelle infrastrutture di pagamento. L’operazione rappresenta, inoltre, un'ulteriore creazione di valore per tutti gli azionisti di Nexi. Il consolidamento del Gruppo rafforza le prospettive attraverso una presenza geografica sempre maggiore e diversificata, un portafoglio di prodotti e servizi più ampio, una presenza maggior nel settore dell’ecommerce e una maggiore diversificazione della base clienti.

Paolo Bertoluzzo, CEO di Nexi ha spiegato: “La fusione con Nets è una tappa fondamentale nel nostro viaggio per creare la PayTech leader in Europa con scala, portata e capacità maggiori a beneficio di tutti i nostri clienti, dai cittadini agli esercenti, dalle banche partner alle aziende, dalla pubblica amministrazione alle istituzioni. L’obiettivo è far leva su una forte presenza sia nelle aree geografiche europee più digitalizzate che in quelle con maggiore potenzialità d’espansione, cambiando il modo in cui le persone pagano e le aziende incassano, attraverso l’offerta di soluzioni e servizi più innovative e affidabili. Il percorso comune con Nets ci porta ad evolvere da società leader dei pagamenti nei rispettivi paesi verso una PayTech leader in Europa facendo leva sulla fiducia e la credibilità guadagnate a livello locale, in Italia, in Germania, in tutti i paesi nordici e nelle altre realtà europee dove siamo già presenti. Questa unione strategica ci permetterà di creare la più grande piattaforma paneuropea con le dimensioni per guidare il mercato attraverso la nostra leadership di prodotto e di efficienza operativa. Infine, attendiamo con grande entusiasmo di accogliere entro l’anno i colleghi di SIA. In Nexi, vogliamo sostenere la transizione verso un’Europa cashless grazie al passaggio ai pagamenti digitali: più comodi, semplici e sicuri per tutti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza