cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nissan produrrà due nuovi BEV in Mississippi

21 febbraio 2022 | 20.18
LETTURA: 1 minuti

Nissan produrrà due nuovi BEV in Mississippi

Nissan ha annunciato che il suo stabilimento di assemblaggio veicoli di Canton, nel Mississippi, diventerà un centro per la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti. L'azienda sta trasformando il sito con la più recente tecnologia di produzione BEV per supportare il lancio di due nuovi modelli negli USA (uno Nissan, l'altro Infiniti).

L'investimento nella fabbrica ammonta a 500 milioni di dollari. L'inizio della produzione è previsto nel 2025. «L'annuncio di oggi è il primo di numerosi nuovi investimenti che guideranno la rivoluzione dei veicoli elettrici negli Stati Uniti. Nissan sta facendo un forte investimento nel futuro di Canton, portando le ultime novità in fatto di tecnologia, formazione e processo per creare un team di produzione di veicoli elettrici che sia il migliore del settore» ha affermato Ashwani Gupta, COO di Nissan Motor.

L'investimento è supportato da partnership con i governi statali, provinciali e locali. I due nuovi BEV rientrano nella strategia globale Ambition 2030 che prevede 23 nuovi modelli elettrificati Nissan e Infiniti, inclusi 15 BEV, entro il 2030.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza