cerca CERCA
Giovedì 27 Gennaio 2022
Aggiornato: 14:39
Temi caldi

Cinema: novità in sala, 500 schermi per 'Home' e oltre 300 per Annaud

26 marzo 2015 | 16.46
LETTURA: 3 minuti

Con il suo kolossal il regista francese ha ricucito i rapporti con Pechino. Grazie a questo film infatti la Cina vuol dimostrare di essere cambiata: nessuna censura, disponibilità a illuminare le zone d'ombra del proprio passato, voglia di costruire un proprio immaginario

alternate text
Jean Jaques Annaud regista de 'L'ultimo lupo' (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Roma - (Adnkronos/Cinematografo.it) - Saranno 500 le sale che proietteranno da oggi la nuova animazione Dreamworks, 'Home – A casa' (distr. Fox), diretto da Tim Johnson e incentrato sulla straordinaria amicizia tra una ragazzina e un alieno. 315 sale per il kolossal di Jean-Jacques Annaud, 'L’ultimo lupo' (Notorius Pictures), con cui il regista francese ha ricucito i rapporti con Pechino e grazie al quale la Cina vuol dimostrare di essere cambiata: nessuna censura, disponibilità a illuminare le zone d'ombra del proprio passato, voglia di costruire un proprio immaginario.

La vicenda dello studente Chen Zhen che, all’inizio della rivoluzione culturale, viene spedito in Mongolia per civilizzare le tribù dei nomadi pastori e finisce per sfidare il potere difendendo un piccolo cucciolo di lupo, è una di quelle che solo qualche anno fa non avrebbero trovato ospitalità nei multisala della Repubblica Popolare.

Uscirà invece in 275 sale 'Ho ucciso Napoleone' di Giorgia Farina (01 Distribution), commedia con Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini. 219 gli schermi per 'La famiglia Bélier' (BIM), già caso cinematografico in Francia con oltre 7 milioni di spettatori, conquistati dalla storia di un talento del canto in una casa di sordomuti.

Dalla Francia arriva anche il polar 'French Connection' (200 sale, Medusa), con Jean Dujardin protagonista, mentre avranno una distribuzione più piccola 'Lettere di uno sconosciuto' di Zhang Yimou (44 sale, Lucky Red) e i due indipendenti italiani: 'La terra dei santi' (ASAP) e 'Onde Road' (Distribuzione Indipendente). Dal 31 marzo all'1 aprile sarà proiettato anche il film evento 'L’altra Heimat – Cronaca di un sogno' (Nexo) in 61 schermi

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza