cerca CERCA
Martedì 21 Settembre 2021
Aggiornato: 16:28
Temi caldi

Nuova versione speciale “Homura” per il MY21 della Mazda CX-5

19 gennaio 2021 | 20.19
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Mazda Italia annuncia la versione 2021 della CX-5. L'ultima evoluzione del SUV si distingue per un aggiornamento di prodotto che ne incrementa il livello tecnologico e di dotazioni, oltre che per la presenza della serie speciale 'Homura' destinata alla clientela più sportiva. Il MY21 della CX-5 è dotato di un'aggiornata tecnologia HMI (HUman Machine Interface) di serie su tutte le versioni che consente maggiore praticità.

Il nuovo sistema di infotainment è caratterizzato da un display centrale da 10,25' e da una gamma ampliata di funzionalità e servizi di connessione utilizzabili tramite smartphone mediante la My Mazda App. Tramite la App dedicata, è infatti possibile ricevere informazioni sullo stato dell'auto come il livello liquidi, la pressione pneumatici, il blocco delle porte a distanza, la funzione di ricerca vettura in parcheggio, si potrà scegliere ed inviare direttamente al navigatore dell'auto il percorso prescelto sul proprio smartphone, prendere contatto con la concessionaria e richiedere la prenotazione del servizio in officina o l'assistenza stradale, oppure ricevere notifiche quali ad esempio se si è attivato il nuovo sistema di antifurto perimetrico e volumetrico dell'auto (ora di serie) a causa di un tentativo di effrazione dell'auto.

Sotto il profilo tecnico la CX-5 2021 si differenzia per miglioramenti al gruppo propulsore ed accorgimenti tecnici che portano un'esperienza di guida migliore e minori emissioni. CX-5 2021 è disponibile in quattro motorizzazioni: due benzina Skyactiv-G - 2,0 litri da 165 CV e 2,5l da 194 CV - entrambi dotati di tecnologia per la disattivazione dei cilindri e due Diesel (Skyactiv-D da 150 CV e 184 CV) dotati di una doppia turbina a geometria variabile che garantisce un'elevata coppia motrice: rispettivamente 380 Nm e 445 Nm.

I valori delle emissioni nel ciclo WLTP sono migliorati fino al 7% rispetto al modello precedente. In aggiunta al line-up tradizionale fa il suo ingresso in gamma la versione speciale 'Homura' (in giapponese significa 'fuoco o fiamma') che rappresenta lo spirito dinamico della CX-5 attraverso una serie di dettagli esclusivi. Per le da 165 e 184 CV, entrambe con trazione integrale i-Activ AWD e cambio manuale, è inoltre disponibile anche l'allestimento 100th Anniversary con dettagli studiati per celebrare i 100 anni della Casa giapponese.

CX-5 è già ordinabile con prezzi da 33.150 euro e, per gli acquisti effettuati entro il 31 marzo, è previsto in omaggio il Celebration Pack che offre una gamma di servizi del valore di oltre 2.000€, comprensivo del programma di servizi integrati Mazda Best5 che estende la copertura dai guasti fino a 5 anni e 200.000 km e del pacchetto di manutenzione ServicePlus Essence che include i primi cinque tagliandi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza